Deep Water Soloing

Deep Water Soloing

In Sardegna abbiamo centinaia di scogliere dove praticare Deep Water Soloing (arrampicata non protetta sull'acqua) ma non una piccola area che ne raggruppi un tante. Le scogliere arrampicabili sono sparpagliate lungo i 1800 chilometri di costa e forse, a dirla tutta, il DWS non qui è ancora ben sviluppato. 

Conosciamo tante scogliere e fantastici passaggi sul mare cristallino ma, consigliare di andare in una zona invece che un altra è un po' difficile. Molte scogliere hanno solo una piccola manciata di linee e macinare chilometri in macchina solo per raggiungerli sembra uno spreco di tempo e benzine. 

Tuttavia, se già vi trovate nelle vicinanze di una di queste scogliere consigliamo vivamente di sacrificare un paio di scarpette a Nettuno e provare a rovinarsi le mani in un modo tutto nuovo! 

Le aree migliori sono probabilmente Capo Caccia, Capo Testa, l'isola di Tavolara* e la costa tra Cala LunaCala Sisine.

Altre pareti molto praticate sono Cala 'e Lua, S'Archittu, l'arco vicino a Cala Goloritze e Porto Pino.

*=  il lato sud'est di Tavolara ha un sacco di punti dove poter tentare DWS ma ha ancora bisogno di esplorazioni in merito. Ricordatevi che l'isola di Tavolara è a metà proprietà privata e metà zona militare.

I Commenti sono aperti, se conoscete un posto nuovo e vi va di condividerlo con gli altri lasciate un post in calce a questa pagina. Lo aggiungremo alla mappa qua sotto

Deep Water Soloing Map

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *